Scemo & più scemo – LIFE Magazine
La butto sul “ridere” e li chiamo scemo & più scemo ma quello che hanno combinato insieme questi due fa ancora orrore e paura. Soprattutto baffino era davvero un soggetto sbagliato, anche se (e molte di queste straordinarie foto lo testimoniano) doveva avere un fascino notevole.
Guardandole con attenzione verrete catturati a tal punto da sentire quasi l’atmosfera di quegli anni: tronfio trionfalismo, fame di potere, sete di vittoria, follia ideologica… io ho ancora un brivido; c’è del buono, però: vivere ai tempi del Silvio (il parallelo mi è apparso spontaneo) diventa uno scherzo. Per ora, almeno. Speriamo non faccia brutti incontri, si sa, è un tipo che si lascia influenzare facilmente da chi è più ricco e potente di lui.
foto dall’archivio di LIFE Magazine
One Response to Scemo & più scemo – LIFE Magazine
Mantienimi! clicca i banner…
Immagini che vale la pena
Crediti
Mi riservo alcuni diritti:
tutte le immagini nella categoria "immagini i:C" sono di icono:Cluster e tutelate da una licenza Creative Commons.
@szalmo
- Photo: I’ve just found this awesome picture on VisualizeUs:... http://t.co/BAjCQyLj
- Manga Studio Debut 4 by `Artgerm http://t.co/jVHq8ceY via @thefancy
- Photo: I’ve just found this awesome picture on VisualizeUs:... http://t.co/5LTh8CYo
- Ice Typography by Nicole Dextras http://t.co/7tAZeBp9 via @thefancy
- Bibe! http://t.co/ZxHBQVdF
Scemi li chiami? Hanno cambiato il volto della terra quei due, sono stati i due più grandi staisti della storia altro che i comunisti (come te)!