BURN AFTER READING
di joel e ethan coen
con frances mcdormand, george clooney, john malkovich, tilda swinton, brad pitt e altre facce conosciute.
si, l’ho visto. sono accorso al richiamo di due tra i miei registi/sceneggiatori preferiti…
sala piena che di qs tempi è già un successo, penso più per il cast che per regia/sceneggiatura, ma tant’è, avendo anche aperto la mostra di venezia visibilità a 1000.
il film è molto divertente, una “commedia degli equivoci” con due o tre pennellate di nero qua e là.
intrattenimento per (quasi) tutti, si ride prendendo per i fondelli quella “grande istituzione americana” che è la C.I.A. e i burocrati che la mandano avanti. i russi stanno lì e aspettano che qualcosa accada fumando pacificamente.
e poi l’aspetto fisico è importante e, dopo una certa età, mantenersi piacenti nn è facile. come nn è facile vivere accanto a una nevrotica pediatra ricca di famiglia e parecchio rompicoglioni dopo che si è lasciato il lavoro.
grande film ♥, andatelo a vedere.
bella (discreta, via…) colonna sonora.
– hai un problema con l’alcool, Cox.
– tu sei mormone, [cognome del tipo], in confronto a te tutti abbiamo un problema con l’alcool!